L'Oasi di Cupra è un'albergo sul mare gestito da più di cinquant'anni dalla famiglia Lanciotti, che ha sempre dedicato tempo e passione nel proprio lavoro, per rendere le vacanze uno dei momenti più belli ed indimenticabili dell'anno, con una particolare attenzione verso i bambini.
Con il termine "sul mare" intendiamo veramente sul mare! Infatti, ti basterà scendere i gradini della terrazza dell'albergo per ritrovarti in spiaggia. Camera, ristorante climatizzato, giardino e mare... tutto a pochi metri l'uno dall'altro, potendo così abbandonare l'uso della macchina per tutto il soggiorno.
L'Oasi di Cupra è composto da 56 camere suddivise su 4 piani e potrai scegliere tra quelle vista mare o le più fresche che si affacciano sulle colline marchigiane. Le camere sono arredate in stile pratico e semplice, tutte dotate di bagno, televisione, telefono e terrazzo. Per le famiglie più numerose abbiamo a disposizione camere comunicanti e per i bambini piccoli è possibile richiedere gratuitamente un lettino aggiuntivo.
A pranzo e a cena le portate vengono servite al tavolo: primo, secondo, contorno e frutta locale, il tutto preparato con cura da mani esperte. Una cucina casereccia che propone giornalmente ricette nuove, che potrai comunque variare secondo i tuoi gusti, ma che per tradizione il giovedì e la domenica propone sempre tagliatelle, lasagne o cannelloni, un'istituzione per gli storici clienti dell'Oasi di Cupra.
L'albergo è provvisto anche di camere adatte a persone diversamente abili, con i servizi igienici a norma di legge ed una passerella che conduce al mare.
Se preferisci organizzare personalmente il pranzo o la cena del tuo bambino, la cucina è dotata di una piccola zona riservata alle mamme, in modo da poter preparare in autonomia il piatto che preferisce.
L’ingresso in camera è tassativo dalle ore 10:30.
Per ragioni logistiche non è possibile effettuare l’accesso prima dell’ora indicata, chiediamo pertanto la cortesia di non sollecitare ripetutamente la richiesta di ingresso anticipato.
La camera andrà liberata entro e non oltre le ore 9:00
Danni ad arredi ed attrezzature devono essere comunicate tempestivamente in direzione.
La direzione non risponde degli oggetti personali lasciati incustoditi in camera.
Accettiamo esclusivamente 1 solo animale domestico per unità abitativa ed è necessario specificare la razza al momento della prenotazione. I cani hanno accesso alla spiaggia a condizione che: rimangano sotto il proprio ombrellone, non girino liberamente in spiaggia, non siano a contatto con il lettino (occorre mettere un telo protettivo).
Per quanto amiamo i nostri amici a quattro zampe e siano accettati nella nostra struttura, ricordiamo che è comunque vietato loro l’ingresso nella sala da pranzo.
Tutti i veicoli devono essere parcheggiati correttamente negli spazi dedicati.
Tutti gli spazi interni sono al 100% non fumatori. Questo include anche l'utilizzo di sigarette elettroniche. È severamente vietato usare nelle camere fornelli di qualsiasi tipo per riscaldamento vivande, stufe a gas, stufe elettriche con resistenza in vista, stufe a kerosene a carbone o simili per il riscaldamento.
L’orario di chiusura dell’albergo è alle ore 24:00 e quindi per il rientro oltre l’ora stabilita si prega di avvisare la direzione. Il nostro albergo non prevede il portierato notturno: per qualsiasi problema ed urgenza potete sempre chiamare i numeri telefonici esposti in reception.
Cupra Marittima appartiene al comprensorio della Riviera delle Palme del basso litorale marchigiano. Per la bellezza della pineta, il lungomare sabbioso e la tranquillità dell’ambiente è meta prediletta per un turismo familiare. Una lunga pista ciclabile panoramica attraversa tutto il paese sul lungomare e continua ininterrotta fino all'estremità sud di San Benedetto del Tronto.
Vanto della cittadina è il Museo Malacologico Piceno, uno dei più importanti musei di conchiglie del mondo, grazie agli oltre 900000 esemplari esposti e alle interessanti testimonianze di arte primitiva malacologica.
Alle spalle della marina (il paese propriamente detto) si trovano tre colline: Sant'Andrea con l'omonima rocca, Marano con l'incasato medievale, che costituisce il nucleo principale del paese, e Boccabianca.
Tra gli edifici di architettura civile e religiosa si segnalano: le chiesette del Suffragio (sec.XVIII) e dell’Annunziata , il Palazzo Brancadoro e la chiesa romanica di Santa Maria in Castello.
Nel rilevante Parco Archeologico di Cupra Marittima, sito a nord dell’abitato, è riconoscibile l’impianto urbano della città romana. Nella vicina località San Michele sono visibili i resti di una Villa Magna dotata di ninfeo, mentre nella località Civita è identificabile l’area del Foro.
L'oasi di cupra
Con il termine "sul mare" intendiamo veramente sul mare!!! Infatti, ti basterà scendere i gradini della terrazza dell'albergo per ritrovarti in spiaggia.
Una vacanza speciale in un luogo davvero unico, circodanto da un panorama favoloso, situato nel cuore delle Riviera delle Palme.
Molti dei punti d'interesse della zona sono vicini alla nostra struttura e puoi decidere di raggiungerli comodamente anche senza l'uso della tua auto.